Chi siamo

Cos'è un GDG

Chi siamo

Il GDG Milano (Google Developer Group) è uno user group indipendente rivolto a sviluppatori, tecnici, studenti e, in generale, ad appassionati di tecnologie informatiche, con un focus in particolare su quelle offerte da Google.

Lo scopo del gruppo è quello di sviluppare una comunità di persone interessate ad approfondire gli aspetti delle tecnologie di volta in volta trattate, incontrandosi, scambiandosi idee e, perché no, facendo amicizia in un ambiente informale e aperto.

Gli organizzatori



Cosa Facciamo

Le attività del GDG Milano ruotano principalmente attorno all'organizzazione di eventi indicativamente a cadenza mensile. Il GDG è soprattutto community, quindi non essere timido! Partecipa agli incontri e parla con gli altri membri e con gli organizzatori. Chissà che il nostro prossimo talk o workshop possa essere proprio il tuo!

Generalmente i nostri eventi si dividono principalmente di tre tipologie:

I meetup

Si tratta di talk su argomenti specifici. Si compongono principalmente di tre momenti: Il talk da parte dello speaker, una sessione di domande finali di approfondimento e uno spazio aperto alla discussione tra i partecipanti e lo speaker.

I workshop

Durante questi eventi, offriamo occasioni di apprendimento o approfondimento di una tecnologia, con una parte significativa dedicata alla pratica o alla sperimentazione. Possono durare poche ore o essere suddivisi su più incontri.

Gli hackaton

Sono veri e propri eventi a carattere agonistico, dove team di programmatori, designer o appassionati si sfidano a colpi di codice! Gli hackathon rappresentato la migliore occasione per imparare, mettersi alla prova e divertirsi insieme ad altre persone che condividono la nostra stessa passione!